Chi siamo

 L'Arcadia è una Cooperativa Sociale di tipo "B" nata nel 2004 da un team di persone competenti e appassionate; ai sensi dell’art.11 del D.lgs 460/97, è una O.N.L.U.S. e non ha quindi finalità lucrative.

Nell’ambito della promozione e sviluppo della cooperazione Arcadia attua il principio della mutualità prevalente, proponendosi di organizzare attività di lavoro ai soci e di migliorarne le condizione economiche, sociali e professionali.
La Cooperativa si ispira, nel suo operato, ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale ed in rapporto ad essi agisce. Tali principi sono: la mutualità, la solidarietà, la democraticità, l'impegno, l'equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, lo spirito comunitario, il legame con il territorio, un equilibrato rapporto con lo Stato e le istituzioni, siano esse pubbliche o private.

Fin dall'anno della sua costituzione, la cooperativa si è posta lo scopo di incentivare l’inserimento lavorativo degli appartenenti alle categorie sociali protette, dei  giovani e non, nel mondo del lavoro, costituendosi quale forza operativa per assicurare in prospettiva un’occupazione stabile e combattere quindi la crescita della disoccupazione.