Spiaggia Libera Attrezzata Acque Basse

Ceriale (SV)

La Cooperativa Arcadia gestisce dal 2011 la Spiaggia Libera Attrezzata "Acque Basse" di Ceriale. La spiaggia è attrezzata con circa 130 postazioni composte da ombrellone, lettini e sdraio. I prezzi sono variabili in funzione del periodo e della composizione della postazione, ma sono in ogni caso calmierati al fine di consentire a tutti di beneficiare dei servizi essenziali (pulizia, bagni e vigilanza alla balneazione).

Lo stabilimento balneare è animato da laboratori didattici ed eventi che coinvolgono le realtà culturali (e non solo) del territorio. Ne sono un esempio iniziative come LibriDaMare, OrtoDaMare e ArteDaMare.

LibriDaMare

Una biblioteca al mare! Tanti libri da consultare e leggere sotto l'ombrellone, grazie alla Biblioteca Civica A. Sasso di Ceriale che fornisce i volumi. Inoltre c'è la possibilità di fare "baratto": se vi interessa un libro della biblioteca LibriDaMare, basterà portarne un altro in cambio!

ArteDaMare

Tanti laboratori didattici e ludici per tutti i bambini con l'utilizzo di materiali anche di riciclo, per insegnare che per giocare basta solo un po' di fantasia!

OrtoDaMare

L'orto didattico in spiaggia per educare i bambini alla cultura della terra, anche in vacanza a mare con la famiglia! Protagonisti, insieme ai bambini partecipanti, saranno il basilico, il pomodoro cuore di bue e la zucca trombetta di Albenga, che rappresentano la nostra Riviera.

Lungomare Diaz
17023 Ceriale (SV)

Cell: +39 370 309 1724

E-mail: info@arcadiacss.it